Masterclass Corale – Suoni e Colori – 27/10/19

FORM DI ISCRIZIONE

In seguito al positivo riscontro registrato durante la scorsa annualità, il Festival Corale Suoni e Colori sta per inaugurare – con fervente attesa – l’ottava edizione: 5 concerti tematici, 5 location in 3 città diverse, 1 masterclass, almeno 7 gruppi corali coinvolti.

La direzione artistica formata dai maestri Silvia Biasini, Luca Buzzavi e Daniele Sconosciuto (membro AERCO), ha scelto di aprire questa nuova stagione con un evento didattico, una masterclass per direttori e coristi.

Docenti del corso sono i maestri Silvia Biasini e Luca Buzzavi, coro laboratorio Ecce Novum.

I direttori esperti potranno cimentarsi nella direzione del coro Ecce Novum, provando così un coro diverso dal proprio; i meno esperti saranno guidati dai docenti alla scoperta della gestualità.

La masterclass è aperta anche a tutti quei coristi che vogliono mettersi alla prova con un repertorio nuovo, anche senza conoscerlo, provando un metodo di studio diverso da quello dei propri cori attraverso il lavoro sul testo, sulla conduzione della frase, su dinamica e agogica.

La giornata gratuita per direttori e coristi si svolgerà domenica 27 ottobre dalle ore 14 alle 18 presso la Chiesa di S. Egidio di Cesena.

Il repertorio della masterclass sará: Sicut cervus di G.P. da Palestrina, If ye love me di T. Tallis, O sacrum convivium di L. Molfino e alcuni estratti dal Magnificat in Do, J. Kuhnau.

Iscrizione obbligatoria e gratuita attraverso il form.

Il festival che quest’anno varca i confini provinciali, vanta il patrocinio del Comune di Cesena, Ravenna e Riccione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.