Joy!

In seguito al grande successo del concerto di apertura di domenica 18 novembre, in cui ha ufficialmente debuttato in territorio romagnolo il coro Ecce novum, sabato 8 dicembre, alle 16, si terrà il secondo appuntamento del Festival Corale Suoni e Colori, giunto alla settima edizione, promosso da Accademia MusiCaesena.

Il concerto, dal titolo evocativo Joy!, si terrà nella chiesa di S. Egidio in Cesena, e vedrà la partecipazione dei cori polifonici Farthan di Marzabotto (BO), dir. Elide Melchioni, Alea-Dunant di Lugo (RA), accompagnato al pianoforte da Ilaria Tramannoni, dir. Alba Tasselli e del coro di voci bianche Canta e Cammina Extra Large di Bologna, dir. Francesco Crovetti.

Il repertorio proposto dalle tre formazioni è assai diverso sia per genere che per epoca di composizione, in tal modo dialogheranno tra loro stili, culture e repertori di tutto il mondo in un evento che riserverà molte sorprese.

Siamo onorati di poter ospitare per la prima volta all’interno del nostro Festival Corale un concerto interamente dedicato a gruppi iscritti ad Aerco che rappresenteranno la coralità di tutta l’Emilia Romagna.

Il Festival Corale Suoni e Colori, diretto artisticamente dai maestri Silvia Biasini e Luca Buzzavi, vanta il patrocinio del Comune di Cesena e la partnership con l’Associazione Emilia Romagna Cori (Aerco), rappresentata in direzione artistica dal maestro Daniele Sconosciuto. Si ringraziano per la collaborazione Romagna Banca, lo studio grafico Fuori Gamma e don Gabriele Foschi per la disponibilità e la sensibilità dimostrate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.