Domenica 11 febbraio 2018 ore 17, chiude i battenti la sesta edizione della stagione Suoni e Colori, Policromie corali e lo fa come di consueto con una mascherata di Carnevale. Location d’eccezione sarà l’affascinante Aula Magna della Biblioteca Malatestiana di Cesena, un luogo prestigioso e ricco di storia, patrimonio dell’UNESCO, prima biblioteca civica d’Italia e d’Europa ad offrire il palco per il brillante, divertente e ricco concerto polifonico Voci in Maschera.
Un canovaccio inedito sarà il filo conduttore del concerto dove si avvicenderanno tre formazioni corali: Gamma Chorus (dir. Luca Buzzavi), Gruppo Vocale MusiCaesena (dir. Silvia Biasini) e Ensemble Discàntica (dir. Michael Guastalla). Così si alterneranno sulla scena composizioni, scherzi, danze tra Rinascimento e Barocco garantendo a tutti un’ora di spasso senza rinunciare a qualità e densità esecutive.
I cori saranno accompagnati dagli strumentisti Chiara Cattani al clavicembalo e Francesco Bonfà alla chitarra classica, mentre gli interventi recitati saranno affidati alle voci di Chiara Benazzi, Michele Caldora e Adriano Garosi.
Il concerto sarà eseguito in anteprima presso il suggestivo Teatro all’Antica di Sabbioneta (MN), Giovedì Grasso 8 febbraio alle ore 21.